Una nuova stangata è in arrivo per milioni di italiani: è previsto un aumento del prezzo delle sigarette. Ecco quali sono le marche coinvolte nella variazione.
Una nuova stangata per milioni di italiani si prospetta all’orizzonte e riguarda un “vizio” a cui circa il 20% della popolazione non riesce a rinunciare: le sigarette. Non è affatto una buona notizia, perché l’aumento di prezzo sarà davvero significativo.
L’incremento interesserà alcune marche di sigarette. In particolare quelle che non lo avevano subito lo scorso febbraio. Questo costringerà i fumatori a sborsare più denaro per acquistare lo stesso pacco.
La variazione del prezzo delle sigarette è stata annunciata dalla Legge di Bilancio 2024, ma alcune marche non erano state interessate dall’aumento del 2 febbraio. Ora, però, i fumatori dovranno fare i conti con un nuovo rincaro che probabilmente riguarderà anche quelle di cui fanno uso.
Con la Determinazione Direttoriale 166345/RU del 18 marzo 2024, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli modifica nuovamente il prezzo delle sigarette, dei sigari e dei tabacchi. La modifica nei costi è entrata in vigore a partire dal 20 marzo 2024 e interessa i seguenti marchi.
I fumatori, quindi, vedranno aumentare il prezzo del loro pacchetto di sigarette di circa 10-12 centesimi. Sebbene questo possa non sembrare un incremento eccessivo, per chi ne fuma anche uno solo al giorno (o di più), rappresenta una variazione davvero significativa.
L'acquisto di un immobile, sia esso la prima casa o un investimento, rappresenta spesso il…
È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…
Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…
Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…
Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…
Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…