Sandra Milo, patrimonio ed eredità: a quanto ammonta e a chi spetta

A quanto ammonta il patrimonio di Sandra Milo e a chi andrà la sua eredità? Ecco che cosa c’è da sapere in merito.

Una delle morti più inattese è stata quelle della famosa attrice Sandra Milo. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti, soprattutto per Mara Maionchi e Marisa Laurito le quali hanno lavorato insieme a lei negli ultimi tempi.

Sandra Milo eredità
Il patrimonio di Sandra Milo dopo la morte – immezcla.it

Sandra Milo, nome d’arte di Salvatrice Elena Greco, è stata sempre considerata una delle attrici di spicco del cinema italiano. Ha collaborato con grandissimi attori e registi italiani, icone del calibro di Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Federico Fellini e Alberto Sordi, giusto per citarne qualcuno.

A conferirle la grande popolarità e la fama è stata soprattutto la sua lunga collaborazione con Federico Fellini, uno dei più grandi cineasti della storia della nostra settima arte, il quale ha consacrato Sandra come sua vera musa. In tanti ora si domanda a chi andrà la sua eredità e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Sandra Milo eredità: ecco a chi spetta il patrimonio dell’attrice

In una recente intervista rilasciata a Verissimo, Sandra Milo aveva deciso di parlare della difficile situazione economica in cui versava. L’attrice aveva confessato che non navigava in buone acque, in quanto ha dovuto affrontare diverse e pesanti richieste finanziarie da parte delle Stato.

Sandra Milo quanto ammonta patrimonio
A chi andrà la sua eredità? Foto: Ansa – immezcla.it

Le difficoltà finanziarie hanno di certo influenzato il patrimonio di Sandra, la cui cifra esatta non è stata rivelata. Sempre nel salottino di Silvia Toffanin, l’attrice si era spinta a rivelare che tutti i suoi i suoi guadagni andavano all’Agenzia delle Entrate che le aveva confiscato tutto. Milo aveva confessato di continuare a lavorare proprio per questa situazione, pur contro la sua volontà, per non far sentire il peso ai suoi figli.

Nel dettaglio, come si legge su Economy Magazine, la Milo avrebbe avuto un conto da pagare di 850mila euro per alcuni tributi fiscali che non sarebbero stati corrisposti. Una cifra che all’inizio era di 3 milioni di euro. Ma poi l’Erario si era accorto dell’errore ed era sceso, ma comunque si tratta di una somma da capogiro, come ammesso dalla stessa attrice.

In ogni caso, l’eredità immobiliare e patrimoniale dell’attrice andrà sicuramente divisa tra i tre figli Debora, Ciro e Azzurra, i quali sono stati accanto alla mamma fino all’ultimo giorno come da lei espressamente richiesto. Quello che è certo è che, oltre a quella materiale, Sandra lascia una gigantesca eredità artistica che vivrà negli anni avvenire.

Impostazioni privacy