Come conservare i ricordi e i souvenir dell’ultima vacanza: belle e semplici idee da realizzare per valorizzarli!
Ogni vacanza che giunge al termine, spesso, porta con sé un po’ di tristezza magari, ma anche tanta gioia per le esperienze fatte, luoghi nuovi conosciuti o ritorni particolarmente graditi in località tanto amate. Ogni vacanza arrivata alla conclusione, allo stesso tempo, significa anche diversi ricordi e souvenir che andranno preservati e conservati al meglio, così da guardarli e rivivere quei magici momenti. Ma come conservare al meglio souvenir e ricordi della vacanza?
In qualche caso potrebbe capitare di perdere di vista i propri souvenir e ricordi, magari dimenticati in una valigia o in qualche cassetto, e proprio per tale ragione è importante conservare souvenir e ricordi della vacanza trascorsa al meglio, facendo ricorso ad alcune idee creative.
In primo luogo, occorre considerare che una buona conservazione passa anche dalla scelta del tipo di ricordo, considerato che prenderne tempo diversificati tra loro coperta maggior difficoltà nel tenerli in ordine poi, quando rincasati. Ecco che focalizzarsi su una determinata categorie, come ad esempio le calamite, le foto, le monete o le cartoline, rende tutto più semplice e permetterà una collezione lineare.
Per conservare al meglio i propri ricordi ed i souvenir della vacanza finita, si potrebbe far riferimento agli album fotografici nel caso di oggetti e ricordi cartacei, come mappe, cartoline e così via. In tal modo, nell’album, saranno maggiormente protetti. Si può pensare ad un diario e ad un carnet di viaggio, che darà ordine alle tappe e le attività fatte nel corso della vacanza, e al contempo lascerà tanto spazio alla personalizzazione.
E cosa dire poi delle scatole e dei barattoli di vetro? Un’altra ottima soluzione: le scatole, magari in legno ad esempio, potrebbero essere perfette poiché personalizzabili, e quindi da poter dipingere. I barattoli di vetro possono essere una brillante soluzione per chi intendesse dar vita a piccole esposizioni a tema, abbinando ad esempio i fiori secchi o altri materiali naturali.
La possibilità di dar vita invece ad uno spazio espositivo in casa può essere una buona soluzione per chi ama collezionare gli oggetti più disparati. Ecco che, tali oggetti, possono divenire ricordi perfetti di viaggi, integrandosi nell’arredamento. Al contempo, tali oggetti andranno protetti, e si pensi ad esempio alle vetrine con i ripiani in vetro da poter usare. Invece, per un effetto visivo diverso, si potrebbero invece considerare le mensole aperte ed un tocco aggiuntivo dato dalle luci a LED.
Tra le varie soluzioni da considerare, non possono mancare poi le cornici profonde, che danno modo di inserire anche piccoli oggetti come conchiglie, monete oppure biglietti, magari riuniti e incorniciati insieme con il risultato di un bellissimo e personalizzato collage.
È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…
Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…
Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…
Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…
Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…
Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…