Repulisti Juve, Allegri via: “Esonero immediato”

La Juventus dice addio al sogno di lottare per lo scudetto fino al termine della stagione. Il ko contro l’Udinese ha lasciato il segno

Un punto nelle ultime tre partite, due delle quali contro Empoli e Udinese. Un bottino magro che più magro non si può e che mette con ogni probabilità la parola fine al sogno della Juventus di contendere lo scudetto all’Inter fino all’ultima giornata.

I nerazzurri in queste tre giornate hanno impresso l’accelerazione definitiva, tanto da intravedere fin da ora, alla luce di un più che rassicurante +7 in classifica, il traguardo del ventesimo tricolore della loro storia. In casa bianconera ci si lecca invece le ferite e al tempo stesso è ripartito l’ormai abituale processo a Massimiliano Allegri.

Allegri sul banco degli imputati
Massimiliano Allegri sotto accusa per il ko contro l’Udinese (LaPresse) – Immezcla.it

Il tecnico livornese è finito nuovamente sul banco degli accusati soprattutto in occasione delle due sfide casalinghe contro Empoli e Udinese. Una buona parte della tifoseria bianconera non ha gradito né approvato le scelte di formazione, soprattutto nel reparto offensivo.

Contro i bianconeri friulani, che hanno espugnato l’Allianz Stadium grazie a un gol del difensore argentino Lautaro Giannetti, la manovra della Juventus è apparsa confusa e raccogliticcia fin dall’inizio della partita e ad eccezione di qualche palla gol non sfruttata da Arkadiusz Milik la difesa udinese non è andata quasi mai in affanno.

Juventus, il colpevole è Allegri: “Via a fine stagione”. Tifosi su tutte le furie

In assenza di Dusan Vlahovic sarebbe stato forse opportuno affidarsi fin da subito al talento e alla freschezza atletica di Kenan Yildiz, il diciottenne trequartista turco che invece Allegri ha inserito solo al minuto 62′. Un cambio molto probabilmente tardivo che nei commenti del dopo partita è stato oggetto di discussione tra i tifosi juventini. I social hanno fatto da cassa di risonanza alle critiche rivolte al tecnico toscano.

Yildiz doveva giocare prima
Secondo i tifosi della Juventus Yldiz contro l’Udinese avrebbe dovuto giocare dall’inizio (LaPresse) – Immezcla.it

Allegri ha mandato in campo il turco a mezz’ora dalla fine della gara al posto di un evanescente Timothy Weah. E da qui partono le accuse ad Allegri: “Come è possibile tenere fuori Yildiz per quasi tutta la partita?”.

“Assurdo effettuare il primo cambio a 30 minuti dalla fine considerando che stiamo perdendo in casa contro l’Udinese”. “Perché Yildiz in panchina? Assurdo”. “Allegri è da esonero immediato indipendentemente da come andrà a finire la partita”, questi i commenti inequivocabili dei tifosi sui social. Allegri è già di tatto ai saluti.

Impostazioni privacy