Re+Carlo+nel+panico%2C+reali+in+fuga%3A+dopo+Harry+nuovo+addio%3F+La+situazione
immezclait
/re-carlo-nel-panico-reali-in-fuga-dopo-harry-nuovo-addio-la-situazione/amp/
NOTIZIE

Re Carlo nel panico, reali in fuga: dopo Harry nuovo addio? La situazione

La Famiglia Reale britannica è sempre più sotto pressione: dopo la notizia choc sulla salute di Carlo arriva un addio inaspettato.

Il regno di Carlo III, che era cominciato sotto i migliori auspici, si sta rivelando fragile come in molti avevano sempre temuto. Se a sedere sul trono è infatti un re anziano, che per tutta la vita ha prodigato le sue energie per il Regno, era facile prevedere che la monarchia sarebbe stata altrettanto fragile.

Re Carlo, grande preoccupazione per il Regno – Fonte Ig @theroyalfamily – immezcla.it

Certo, Carlo è ben più giovane di sua madre ma Elisabetta aveva dalla sua parte una numerosa squadra di collaboratori, cioè di parenti che potevano aiutarla nella gestione del Regno. Con il tempo però, come sappiamo, Harry e Meghan hanno abbandonato la casa di Windsor. E il Principe Andrea è stato allontanato forzatamente dai suoi incarichi perché coinvolto in un grave scandalo.

Con una situazione già complessa da gestire, nelle ultime ore è anche arrivata una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. Ovvero che il Re è malato di cancro, esattamente come suo nonno Giorgio VI che fu stroncato da una grave forma tumorale che aveva attaccato i polmoni.

Nel frattempo Kate è ancora convalescente. E nonostante sia tornata a casa dalla London Clinic e abbia a disposizione tutte le possibili cure, assicurate sia dai medici reali sia dagli specialisti della clinica, William ha deciso di stare accanto a lei il più possibile. E quindi ha deciso di prendersi una pausa dai doveri reali fino a che sarà necessario. Ma non è finita qui.

Un altro Principe dice basta

Dopo le ultime notizie riguardanti lo stato di salute di Carlo e di Kate, ci si sarebbe potuti aspettare che Buckingham Palace decidesse di ridurre gli impegni della Famiglia Reale per rendere più leggero e più facilmente sopportabile un periodo così difficile.

Il Principe Edoardo con una tartaruga che conobbe anche la Regina – Fonte Ig @theroyalfamily – immezcla.it

Ovviamente, però, si sta parlando della Famiglia di Windsor, nella quale il dovere viene prima di qualsiasi altra cosa. Proprio per questo motivo nessun impegno dei reali è stato cancellato. Semplicemente a farsene carico non saranno Carlo, Kate e William ma Camilla, Anna e Sophie di Wessex, moglie di Edoardo, quarto figlio di Elisabetta.

Proprio di Edoardo si perderanno le tracce per un po’. Il Principe ha infatti fatto sapere che si prenderà un break, cioè un periodo di riposo di una settimana dopo i lunghissimi viaggi diplomatici che lo hanno visto impegnato nelle scorse settimane. E per i quali è arrivato fino al centro dell’Atlantico, nell’isola di Sant’Elena. Considerando anche la sua età, 59 anni, è abbastanza normale che decida di prendersi qualche giorno di pausa ma, diciamolo, non era proprio il momento!

Olga L

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago