Rai, dopo la ‘shitstorm’ il flop è clamoroso: l’azienda corre ai ripari

Gli ascolti del nuovo programma di Rai Uno continuano ad essere davvero molto bassi: dopo la shitstorm iniziale, ecco il flop clamoroso.

rai shitstorm
Rai, dopo la ‘shitstorm’ il flop è clamoroso: l’azienda corre ai ripari (Immezcla.it)

Su Rai 1 torna in onda questa sera L’Acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci che ha fatto il suo debutto la settimana scorsa. Al centro dell’attenzione, cinque talent scout di fama nazionale: Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Teo Mammucari. Il compito dei giudici è quello di individuare il talento più promettente, sebbene la decisione finale spetti alla giuria composta da Flavio Insinna, la presidente Simona Ventura e Francesco Facchinetti. La puntata inaugurale ha visto Antonio Vaglica emergere come vincitore, scelto da Wanda Nara in un momento cruciale della competizione.

Nonostante la bellissima esibizione individuale di Antonio Vaglica, la prima puntata de L’Acchiappatalenti non è stata un successo. Le critiche sui social hanno evidenziato la mancanza di originalità nel format e la somiglianza con altri programmi televisivi già noti al grande pubblico.

I commenti hanno sottolineato la sensazione di déjà-vu e la presenza di un cast riciclato, portando alla luce la necessità di innovazione e freschezza nel panorama dei talent show. La bassa qualità dello spettacolo è stata contestata, minando la fiducia degli spettatori nel programma e sollevando dubbi sulla sua durata e rilevanza nel tempo.

Acchiappatalenti ascolti flop: cos’è successo?

acchiappatalenti
L’Acchiappatalenti, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci (Wikipedia – Immezcla.it)

A tutto ciò si è aggiunto il risultato non esaltante ottenuto dalla prima puntata, vista con uno share del 17,23%, mentre la seconda è sprofondato ad un 15,3%. Un risultato inferiore alle aspettative della rete, reso ancor deludente dalla sconfitta incassata nella sfida diretta con Terra Amara, che è riuscita per ben due volte a fare ascolti davvero impressionanti e, dal punto di vista economico, sicuramente un ottimo apporto per Mediaset poiché come sappiamo le serie tv turche sono un ottimo investimento per quanto concerne il rapporto qualità-ascolti-prezzo rispetto ad un format originale Rai.

Tutto ciò ha portato, inevitabilmente, ha portato a una lunga serie di polemiche e critiche a cui proprio ieri ha risposto Mily Carlucci. La conduttrice de L’Acchiappasogni, infatti, via social ha messo da parte il suo solito savoir-faire ed ha risposto ai critici a muso duro definendo le critiche ricevute “campagne organizzate squallide e prevedibili”

Impostazioni privacy