Paolo+Antonacci+come+pap%C3%A0+Biagio+e+nonno+Gianni+Morandi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+i+big+della+musica+italiana
immezclait
/paolo-antonacci-come-papa-biagio-e-nonno-gianni-morandi-lannuncio-scatena-i-big-della-musica-italiana/amp/
TV E SPETTACOLO

Paolo Antonacci come papà Biagio e nonno Gianni Morandi: l’annuncio scatena i big della musica italiana

Paolo Antonacci compare sui social per un annuncio bomba che entusiasma il panorama musicale italiano, non solo i fan.

Figlio e nipote d’arte benché non si senta parlare molto di lui, Paolo Antonacci, in verità, è una grande esperto musicale. A ventinove anni di età, è conosciuto tra gli addetti ai lavori poiché svolge la professione di compositore, quindi preferisce restare dietro le quinte regalando silenziosamente testi magnifici. Infatti, ai microfoni de Il Giornale, ha dichiarato quanto fosse appassionato di musica fin da piccolo – qualcuno lo riterrebbe normale, vista la famiglia di provenienza -, specialmente delle parole che compongono una canzone.

Grande svolta per Paolo Antonacci: fan al settimo cielo – Immezcla.it

Certo, difficile però trovare la propria strada con un nome così ingombrante – il padre è considerato un sex symbol e tra i più amati cantautori degli ultimi trent’anni. Difatti il giovane ha sempre ammesso quanto la musica per lui fosse un miraggio. Ma adesso arriva la svolta: non a caso, negli ultimi giorni, è giunta la comunicazione di un annuncio molto importante che ha fatto piacevolmente tremare persino gli artisti più in voga al momento. Una notizia esplosiva per tutti, soprattutto gli affezionatissimi.

Paolo Antonacci, l’annuncio sui social: boom di like e commenti

Un personaggio che agisce nell’ombra ma il cui suono riecheggia, dominante. Un esempio? Il Festival di Sanremo 2024, per il quale Paolo Antonacci è stato autore di tre attuali successi: Sinceramente di Annalisa, Apnea di Emma Marrone e I P’ Me Tu P’ Te di Geolier. Una figura di riferimento per numerosi artisti, che non vogliono privarsi del suo straordinario talento, nonché quella capacità di raccontare i tormenti e le gioie della vita con delicatezza, attraverso un linguaggio comunque d’impatto.

In uscita il nuovo singolo dell’artista (Instagram @paolo.antonacci) – Immezcla.it

Ebbene, questa volta non sarà più solo paroliere. E lo annuncia così, tramite la declamazione di pochi versi a rima: “Ho scritto tanto ma se canto sono Paolo Santo“, confermando l’uscita del suo nuovo singolo, dal titolo L’Età D’Oro, nella giornata di venerdì. Pioggia di commenti da parte delle personalità più illustri del mondo musicale italiano, ormai anche internazionale (o quasi). Si citi, ad esempio, Annalisa – quest’ultima recatasi recentemente a Los Angeles per ritirare il premio in occasione del Bilboard Women in Music.

Ma anche Emma, Geolier, Fred De Palma e Aiello. Immancabili i complimenti specialmente della famiglia, tra cui il fratello minore Giovanni, nonno Gianni Morandi e la moglie Anna, infine il figlio di questi ultimi, Tredici Pietro. Papà Biagio un grande assente, almeno su Instagram, ma sicuramente avrà avuto modo di congratularsi con il primogenito in privato, lontano da occhi indiscreti.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago