Non hai il disco orario in macchina? Usa questo: è assurdo ma geniale e ti risolve il problema

Se non hai più il disco orario in macchina perchè l’hai perso, ecco un trucco assurdo ma davvero geniale per segnare il tuo arrivo.

disco orario
Non hai il disco orario in macchina? Usa questo: è assurdo ma geniale e ti risolve il problema (Immezcla.it)

Nel mondo frenetico di oggi, dove ogni minuto conta, trovare parcheggio può diventare un’impresa ardua, soprattutto nelle grandi città dove il caos e la fretta la fanno da padrona. Ma cosa succede quando, una volta trovato il parcheggio perfetto, ci si rende conto di non avere il disco orario per segnare l’orario di arrivo? Ecco che entra in gioco la creatività umana, con soluzioni ingenue e a volte persino sorprendenti.

Ci sono tantissimi modi ingegnosi per segnare l’orario di arrivo, e alcuni di essi potrebbero sorprendervi. Immaginate di essere in auto, nel bel mezzo di una frenetica ricerca di parcheggio, e di accorgervi improvvisamente di non avere il disco orario. Cosa fareste? Ecco alcune idee che potrebbero tornarvi utili.

Disco orario smarrito? Nessun problema: fai così

disco orario carte uno
L’assurdo metodo per segnare l’orario di arrivo da parte di questo utente sta facendo impazzire il web (Instagram – Immezcla.it)

Un metodo piuttosto originale consiste nell’utilizzare le carte da Uno, il famosissimo gioco di carte. Come? Semplice: basta prendere delle carte da gioco che devono segnare l’orario di arrivo, ad esempio la numero 1, 7, 0 e 0 e lasciarle sul cruscotto dell’auto in modo che siano ben visibili: in questo modo, si risolve il problema senza dover necessariamente correre in cerca di un disco orario. Illegale? A metà, ma come si suol dire, a mali estremi, estremi rimedi.

Ma non è l’unico stratagemma a disposizione. Alcune persone ricorrono alla vecchia ma sempre valida tecnica di annotare l’orario di arrivo su un pezzetto di carta o addirittura sul retro di uno scontrino. Altri, invece, utilizzano l’orologio del proprio smartphone, scattando una foto allo schermo e lasciandola ben in vista sul cruscotto.

C’è chi, più creativamente, fa ricorso a oggetti insoliti come le mollette per il bucato o i post-it colorati, scrivendo l’orario sopra e attaccandoli al parabrezza. Altri ancora preferiscono utilizzare oggetti quotidiani come una confezione vuota di chewing gum, scrivendoci sopra l’orario con un pennarello indelebile.

Insomma, le possibilità sono infinite e dipendono dall’ingegno e dalla fantasia di ognuno. Quindi, la prossima volta che vi troverete senza disco orario in macchina, non disperate: basta guardarsi intorno e trovare la soluzione più adatta alla situazione. E chissà, magari la vostra creatività vi porterà a scoprire nuovi e sorprendenti modi per segnare l’orario di arrivo.

Impostazioni privacy