Muro sporco di caffè, per pulirlo ti basta solo questo frutto: il trucco low cost per farlo tornare come nuovo

Se stai cercando un modo per togliere le macchie di caffè dal muro, sappi che c’è un trucco low cost per farlo: usa questo frutto.

idea caffe
Muro sporco di caffè, per pulirlo ti basta solo questo frutto: il trucco low cost per farlo tornare come nuovo (Immezcla.it)

Le macchie di caffè sui muri di casa rappresentano qualcosa di davvero ostico da pulire e che, soprattutto, quando il “fattaccio” accade, spesso e volentieri si tende a sottovalutare. Il motivo è davvero molto semplice: spesso, infatti, siamo soliti rimandare, poiché insito nell’animo umano, ciò che non abbiamo voglia di fare, magari sminuendone l’importanza. Nella realtà dei fatti, però, questo comporta una diretta conseguenza davvero molto pesante, ossia il fatto che il problema spesso e volentieri tende ad ingrandirsi e, soprattutto, la macchia difficilmente scomparirà.

La conseguenza di questa scelta poco intelligente? Spendere davvero tantissimi soldi, nella migliore delle ipotesi, per prodotti professionali e, se le cose andranno male, in pittori o specialisti della macchia. Tutto questo, però, si può evitare con un semplicissimo frutto che tutti noi, nessuno escluso, abbiamo in casa: stiamo infatti parlando di un semplicissimo limone che si può comprare al supermercato. Ecco come fare.

Togliere macchie di caffè dal muro con questo frutto: i passaggi

muro sporco caffe
Il trucco definitivo per togliere il caffè dal muro risparmiando tanti soldi (Immezcla.it)

La prima cosa da fare, una volta identificata la spiacevole macchia sul muro, è quella di prendere un limone e spremerlo facendone uscire il succo. Successivamente, con un piccolo pennello applicate abbondantemente il liquido sulla macchia per poi lasciare agire il tutto per circa un’ora. Successivamente, con del sapone di Marsiglia e dell’acqua calda, andate a lavare la parete abbondantemente andando a strofinare ed a passare il tutto sulla parte in questione. Infine, dopo un’altra ora, andare a risciacquare di nuovo soltanto con dell’acqua calda.

Insomma, in circa tre ore dovreste avere il muro come nuovo ma, se così non fosse, il consiglio è quello di ripetere a distanza di qualche giorno tutti questi passaggi, nella speranza che la macchia non sia andata in profondità, ma nella maggior parte dei casi, se si tratta soltanto di qualche goccia o comunque di una macchia superficiale, il tutto dovrebbe tornare come nuovo. 

L’importante è che, nel caso in cui il colore fosse un po’ svanito, andare a colorare nuovamente la zona in questione, solo e soltanto dopo aver effettuato questi passaggi.

Impostazioni privacy