Leclerc-Hamilton, è subito duello infuocato: “Sarà più veloce”

Si accende il duello Leclerc-Hamilton a un anno dall’arrivo del britannico in Ferrari: ecco chi sarà il più veloce tra i due

Manca ancora un anno all’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, davanti a noi abbiamo ancora una lunga stagione ricca di emozioni e colpi di scena, ma tra i tifosi della Rossa e gli addetti ai lavori il duello che vedrà opposto il pilota britannico e il suo futuro compagno di squadra, Charles Leclerc, è già iniziato.

E tra i due, piloti d’indubbio talento, anche se dalla carta d’identità differente e dal palmares antitetico, il vincitore per qualcuno potrebbe essere scontato.

Ultime notizie Hamilton
È già duello tra Hamilton e Leclerc: ecco chi sarà il più veloce (Ansa) – Immezcla.it

La domanda che tutti si pongono, dall’annuncio dell’approdo di Hamilton nella scuderia di Maranello, è se sarà davvero lui la prima guida o se dovrà giocarsi questo ruolo di prestigio con un rivale, Leclerc, che pur avendo riscontrato difficoltà nel suo percorso in rosso fin qui è anche da tempo il pilota su cui la Ferrari sta puntando forte per cercare di tornare alla vittoria.

E se in molti sono convinti che non ci sarà storia, e che alla fine il carisma e la classe di Hamilton prevarranno sulla ‘fame’ di Leclerc, c’è chi la pensa esattamente all’opposto, e vede in questo momento il pilota monegasco come favorito nel ‘derby’ di casa Ferrari, una sfida interna pronta ad accendersi e a entusiasmare tutti i tifosi della Rossa. Con la speranza ovviamente che possa trattarsi di una sfida per contendersi le vittorie, e non posizioni di minor prestigio.

Hamilton-Leclerc, chi sarà il vincitore? Il parere di Surer è clamoroso

Del possibile binomio e duello tra Hamilton e Leclerc ha parlato in queste ore anche un ex pilota, Marc Surer. Intervenuto ai microfoni di formula1.de, il 72enne, in passato al volante di vetture quali Arrows e Brabham, ha di fatto voluto ‘avvertire’ il sette volte campione del mondo. Per quanto sia stato e sia ancora oggi uno dei migliori piloti in assoluto, troverà in Ferrari un vero osso duro.

Superare Leclerc, secondo Surer, non sarà per nulla semplice. “Il monegasco sarà un bel problema per Lewis“, ha raccontato l’attuale conduttore televisivo, sentenziando: “Secondo me il più veloce sarà lui, se accadesse il contrario sarei sorpreso“.

Hamilton contro Leclerc
Ferrari, è subito ‘derby’: Leclerc sorpassa Hamilton (Ansa) – Immezcla.it

Dichiarazioni forti, senza troppi giri di parole, che hanno sorpreso i tifosi e anche molti altri addetti ai lavori. Il pensiero di Surer si fonda però su quanto accaduto in passato. La situazione che si verificherà in Ferrari gli ricorda infatti molto da vicino quello che accadde ormai parecchi anni fa in Mercedes, quando Michael Schumacher tornò con tutti gli onori del caso e dovette fare i conti con un Nico Rosberg diventato velocissimo.

All’epoca Nico mise Schumacher al suo posto, secondo me Hamilton potrebbe fare la stessa fine“, ha sentenziato l’ex pilota svizzero. Parole forti e destinate a fare rumore nei prossimi mesi. Se troveranno o meno conferma quando Lewis si vestirà davvero di rosso, però, lo scopriremo solo col tempo, a partire da quel 2025 che gli appassionati attendono con ansia.

Impostazioni privacy