L’aria condizionata dei ‘poveri’ sulla tua auto: è gratis e la costruisci in 2 minuti

Ecco l’aria condizionata per ‘poveri’: è completamente gratis, si crea in pochissimi minuti e non devi spendere un euro. Geniale.

aria condizionata foto
L’aria condizionata dei ‘poveri’ sulla tua auto: è gratis e la costruisci in 2 minuti (Immezcla.it)

Se vuoi avere l’aria condizionata in macchina ma, allo stesso tempo, non vuoi spendere dei soldi, sappi che c’è un modo completamente gratuito per farlo in cui non devi spendere un euro, ma al contrario serve soltanto tanta, tantissima fantasia ed un pizzico di inventiva per cercare di avere questo utilissimo strumento in grado di rinfrescarti nelle caldissime giornate estive mentre ti devi necessariamente spostare ed uscire di casa.

Questo piccolo trucco, ma allo stesso tempo davvero geniale sotto tutti i punti di vista, ti permette, semplicemente sfruttando la forza dell’aria, avere un vero e proprio ‘impianto’, se così possiamo definirlo, completamente gratis così da ritrovarti un vero e proprio strumento per cercare di ridurre la temperatura all’interno del tuo veicolo in pochissimi minuti. Ma come fare? Sappi che i passaggi sono davvero semplicissimi di fare e, soprattutto, servono davvero pochissimi oggetti per partire: ecco tutti i passaggi.

Aria condizionata auto gratis, ecco come averla

aria condizionata macchina
Ecco come fare ad avere l’aria condizionata in macchina completamente gratis (Immezcla.it)

Quello che ci serve per creare un vero e proprio impianto di aria condizionata fai-da-te sono semplicemente dei rotoli usati di carta assorbente (assicuratevi che siano perfettamente integri e non piegati in alcun modo), e due collari elisabettiani per gatti, quelli che si mettono attorno al collo del nostro amico felino quando non vogliamo che si tocchi o si lecchi una ferita.

Una volta salito all’interno dell’auto e ci si è seduti sul posto del guidatore, prendete un rotolo di carta assorbente e, facendogli fare una piccola curvatura, incollatelo ad un altro così da collegare i due tubi, per poi porne uno poco al di fuori dell’auto, così da farlo sporgere. Fate la stessa cosa con altri tubi così da arrivare fino al vostro volto. Infine, all’esterno del veicolo, se tutto sarà fatto correttamente, basta far sporgere un pezzettino di tubo, incastrandolo in mezzo allo specchietto retrovisore, con uno dei due collari elisabettiani.

Chiudete il finestrino e iniziate a mettere in moto l’auto che, sfruttando l’aria dall’esterno, vi rinfrescherà. Insomma, niente di più semplice di così.

Impostazioni privacy