La Rai si dimentica di rinnovare e lui va altrove: saltano delle teste in viale Mazzini

La Rai si dimentica di rinnovare un programma famosissimo e davvero molto importante della tv di Stato e potrebbe finire con il perderlo.

rai dimenticarsi
La Rai si dimentica di rinnovare e lui va altrove: saltano delle teste in viale Mazzini (Immezcla.it)

La notizia riguardante il futuro della trasmissione “I Soliti ignoti”, vero e proprio cavallo di battaglia di Rai Uno che da tantissimi anni fa ascolti stellari, ha suscitato notevole interesse, con speculazioni su quale sarà la sua collocazione televisiva. Il programma, che fino a pochissimo tempo fa era condotto da Amadeus, il quale ha fatto scalpore annunciando la sua partenza dalla Rai e l’accettazione dell’offerta del Nove, rischia adesso seriamente di traslocare insieme al suo storico volto alla conduzione.

Secondo il quotidiano diretto da Claudio Cerasa, la Rai ha lasciato scadere l’opzione di rinnovo del contratto per il popolare quiz show, e attualmente il Nove sta negoziando con Banijay, la casa di produzione che detiene il format del programma. Inoltre, sembra che alcuni autori de “I Soliti ignoti” stiano già collaborando con Amadeus per il nuovo progetto, ma è ancora tutto da chiarire. Nonostante queste indiscrezioni, i vertici della televisione pubblica hanno smentito categoricamente tali voci, affermando che tutto ciò non avverrà mai.

Rai non rinnova I Soliti Ignoti? Il rischio è altissimo

i soliti ignoti
Ecco come la Rai sta per perdere I Soliti Ignoti e perchè (Rain Play – Immezcla.it)

Tuttavia, secondo l’Adnkronos, al momento non ci sono decisioni definitive e la questione rimane aperta all’interno della Rai riguardo al destino del programma. Si prevede che ci sia un incontro imminente tra i vertici della Rai e i rappresentanti della società proprietaria del format del game show per discutere sul futuro della trasmissione. Questo nuovo sviluppo ha scosso il mondo della televisione, portando ad un’incertezza riguardo alla direzione che prenderà la situazione. Si profila quindi un’interessante sfida tra la Rai e Discovery, con entrambe le parti che probabilmente cercheranno di assicurarsi la continuità e il successo de “I Soliti ignoti”.

Chi riuscirà ad avere la meglio? Difficile dirlo dal momento che da una parte c’è il volto vero e proprio del programma che di fatto ha fidelizzato i telespettatori ma, dall’altra, c’è la rete che da tantissimi anni lo manda in onda. Insomma, questa ha tutta l’aria di essere una vera e propria battaglia all’ultimo sangue. Staremo a vedere chi avrà la meglio, ma la sensazione è che il caos sia appena iniziato.

Impostazioni privacy