Charlene di Monaco è finita nell’occhio del ciclone: le sue spese folli potrebbero rovinare il Principato e la verità viene a galla solo ora.
Da anni e anni si sente ciclicamente ripetere che le monarchie europee sono ormai istituzioni fuori dal tempo e che dovrebbero essere abolite. Allo scopo di non perdere la corona e i privilegi reali ad essa connessa, molte famiglie coronate hanno cominciato ad adottare uno stile più sobrio, ma non Charlene di Monaco.
Come si sa fin da quando è diventata la compagna del Principe Alberto, Charlene di Monaco non è nata nobile. Al contrario, è una ex nuotatrice professionista di origine sudafricana senza una goccia di sangue blu. Si poteva sperare che, proprio in virtù delle sue origini da donna comune, Charlene diventasse una Principessa modesta e con i piedi per terra, in grado di mantenere uno stile di vita lussuoso ma senza eccessi. Le cose non sono andate esattamente così.
A dimostrarlo è ancora una volta la classifica delle reali più spendaccione d’Europa che viene compilata ogni anno e che, ancora una volta, vede Charlene di Monaco al primo posto assoluto. A peggiorare la già controversa immagine di Charlene sono arrivate di recente anche le rivelazioni del contabile della Casa Reale di Monaco. L’uomo dopo essere stato licenziato in tronco ha deciso di vendicarsi.
È consuetudine che ogni membro di una famiglia reale riceva una certa somma da destinare alle sue spese personali. Si tratta spesso di soldi che arrivano direttamente dalle casse dello Stato, quindi in pratica dalle tasse dei cittadini. Proprio per questo motivo, nel momento in cui sono state rese note le spese di Charlene i cittadini monegaschi hanno cominciato borbottare.
Pare infatti che nell’ultimo anno la Principessa abbia speso 300.000 Euro solo per acquistare abiti ed accessori per il proprio guardaroba. Con una media di 3.000 Euro a capo acquistato. Oltre a quei soldi però la Principessa ha diritto a un milione di euro l’anno per coprire le sue altre spese personali.
Solo per fare un esempio, pare che Charlene sia stata in grado di spendere un milione di Euro solo per la ristrutturazione del suo ufficio, mentre per il battesimo dei suoi figli gemelli abbia voluto 700.000 Euro dalle casse dello stato.
Il Contabile Claude Palmero ha anche annotato che dal 2009 al 2017 la Principessa è stata in grado di spendere 15 milioni di euro, mentre il suo “stipendio” ne copriva appena la metà. Il resto è stato versato dalle casse dello Stato per coprire i suoi debiti!
È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…
Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…
Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…
Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…
Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…
Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…