La lista dei cellulari diventati pericolosissimi: scatta l’allarme

Attento a questi cellulari, sono considerati pericolosi da utilizzare. Per quale motivo lo sarebbero? Approfondiamo il discorso.

Gli smartphone sono dei dispositivi indispensabili al giorno d’oggi. Li utilizziamo per qualunque genere di operazione e non ci stancano mai. Per questa ragione tante persone li cambiano nell’arco di poco tempo. Però c’è qualcosa che è importante sapere prima di procedere con questa azione. Cioè che alcuni cellulari sono considerati pericolosi. Per quale ragione hanno una fama del genere?

Cellulari pericolosi
La lista dei cellulari pericolosi – Immezcla.it

La maggior parte degli smartphone riceve un buon numero di aggiornamenti. Si tratta di update importanti e che servono per migliorare. Un esempio lampante possono essere i telefoni Samsung. Viene rilasciato un aggiornamento di tanto in tanto e che permette ai suoi cellulari di affrontare le minacce attuali. Il problema è che questi update hanno un limite: non possono essere scaricati da tutti.

Cellulari pericolosi, perché lo sono e qual è la lista ufficiale: tienila a mente

Alcuni dispositivi elettronici raggiungono una “data di scadenza“. Cioè un momento in cui non ricevono più degli aggiornamenti da parte della casa produttrice. Questi smartphone sono considerati obsoleti e non dovrebbero essere più utilizzati. Ad oggi è stato rilasciato un elenco che mostra quelli che sono i cellulari considerati pericolosi per questo motivo. E se ne usate almeno uno, fareste meglio a cambiarlo il prima possibile.

Lista dei cellulari più pericolosi da usare
Questi telefono sono pericolosi: non devi usarli – Immezcla.it

Per il momento sono soltanto quattro i modelli di smartphone obsoleti. Riceveranno il loro ultimo update di sicurezza esattamente questo mese. Parliamo del Galaxy Note 10 Lite, Galaxy S10 Lite, Galaxy A71 e Galaxy A02. Il Galaxy A02s e il Galaxy A71 5G saranno quelli meno penalizzati. Questo perché sono usciti sul mercato in seguito. Ciò ha permesso loro di ricevere qualche aggiornamento in più prima di entrare nella lista nera di Samsung.

Comunque sia si tratta di telefoni di fascia medio-bassa. Quindi non sono nemmeno dei dispositivi così eccellenti al giorno d’oggi. Pare che sia arrivato il momento di cambiarli ormai: l’ora è giunta. Vi suggeriamo di farlo quanto prima dato che la loro sicurezza si è ridotta in maniera drastica. E potrebbe essere un rischio bello grosso se avete dei dati molto importanti sul vostro cellulare. Ma avevate mai fatto caso alla disponibilità degli aggiornamenti? Non è più come prima per questi smartphone. Ecco perché è un bel problema.

Impostazioni privacy