Juve sotto assedio: addio Yildiz

Dopo la clamorosa e inopinata sconfitta interna contro l’Udinese la Juventus dice addio ai sogni scudetto. Intanto si accende il mercato in uscita

Un altro Lautaro condanna la Juventus e fa felice l’Inter. Il gol del trentenne difensore argentino che ha consentito all’Udinese di battere a sorpresa la squadra di Allegri ha messo la parola fine al duello scudetto tra i nerazzurri e bianconeri.

Un ko del tutto inatteso che rischia seriamente di mettere in discussione anche il secondo posto in classifica che garantisce la qualificazione alle prossime Final Four di Supercoppa Italiana.

Il Milan di Pioli infatti, forte di otto vittorie nelle ultime dieci giornate, ha ridotto a un solo punto il distacco da una Juventus che nelle ultime tre giornate ha conquistato un solo punto. Nel frattempo si fanno insistenti le voci di mercato che coinvolgono il diciottenne talento turco Kenan Yildiz.

Yildiz sul mercato
Kenan Yildiz potrebbe essere ceduto (LaPresse) – Immezcla.it

Contro i friulani è entrato a mezz’ora dalla fine senza riuscire a incidere più di tanto. Ma è inevitabile per un giovane di neanche diciannove anni alternare grandi prestazioni ad altre meno incisive.

Ciò nonostante Yildiz è seguito con particolare interesse da numerosi club europei, attratti dalle sue indubbie qualità tecniche e da un talento in erba pronto a sbocciare. Sulle sue tracce da tempo si muovono due big storiche del calcio inglese come Arsenal e Liverpool.

La Juventus è sotto assedio, Yildiz è nel mirino di mezza Europa: la situazione

Un ulteriore aggiornamento in merito al futuro di Yildiz arriva dal giornalista esperto di mercato Ekrem Konur che in uno degli ultimi post pubblicato sui suoi profili social ha reso noto che alcuni scout di Benfica e Sporting Lisbona erano presenti sulle tribune dell’Allianz Stadium in occasione della sfida contro l’Udinese. Entrambi avevano il compito di seguire con attenzione la prova del giovane talento nato a Ratisbona.

Benfica su Yildiz
Yildiz piace alle grandi squadre portoghesi (LaPresse) – Immezcla.it

Per ora la Juventus fa muro: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli registra il forte interesse nei confronti del gioiello turco ma non intende aprire alcuna trattativa per la sua cessione. Se proprio si deve sacrificare qualche giovane, i nomi caldi sono quelli di Soulé e Iling Junior, forse anche il difensore olandese Huijsen passato a gennaio in prestito secco alla Roma.

Yildiz potrebbe partire solo nel caso in cui dovesse materializzarsi la classica proposta indecente, una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. La Juventus però si presenterà sul mercato estivo con la ferma intenzione di non venderlo.

Impostazioni privacy