Jo+Squillo%2C+la+confessione+%C3%A8+da+brividi%3A+la+cantante+porta+avanti+la+sua+battaglia
immezclait
/jo-squillo-la-confessione-e-da-brividi-la-cantante-porta-avanti-la-sua-battaglia/amp/
TV E SPETTACOLO

Jo Squillo, la confessione è da brividi: la cantante porta avanti la sua battaglia

Jo Squillo si è lasciata andare ad un’importante confessione: la cantante ha parlato della battaglia che porta avanti da tantissimi anni.

Jo Squillo è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. È diventata particolarmente nota grazie al brano ‘Siamo donne’, presentato al Festival di Sanremo nel 1991, insieme a Sabrina Salerno. In un’intervista a Il messaggero, ha raccontato che dopo quella canzone aveva in mente un altro progetto, quello di fare una band femminile, ma il manager della showgirl all’epoca lo ha impedito.

Jo Squillo, che cosa ha confessato la cantante (immezcla.it)

Lei ora lo ha cambiato, quindi prima o poi potremmo metterla su. Siamo molto amiche io e Sabrina“, ha confessato. Non esclude quindi la possibilità di poter dare vita insieme alla Salerno una band tutta al femminile. Anche se, prima ancora del successo, aveva già fatto parte di un gruppo in cui c’erano solo ragazze, la Kandeggina Gang. Jo Squillo si è sempre mostrata molto vicina alle donne, e nel corso della sua carriera ha portato avanti numerosi impegni per loro. A quanto pare, ancora oggi porta avanti una battaglia molto importante.

La battaglia di Jo Squillo continua da anni: ecco che cosa ha rivelato la cantante

Jo Squillo è attivissima oggi in televisione, anche se ha cominciato a farsi conoscere come cantante. La sua carriera è decisamente piena: ha avuto la possibilità di lavorare in ambiti diversi e ha ottenuto sempre un grande successo. Ogni volta che è stata ospite in un programma, si è lasciata completamente andare, raccontando la sua vita ma soprattutto svelando le battaglie che da sempre sostiene.

Jo Squillo ha parlato della sua battaglia (Foto Instagram @jo_squillo) immezcla.it

In una puntata del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, aveva raccontato di combattere da anni contro la violenza sulle donne. Si tratta, per lei, di un tema delicato a cui ha voluto dare tutte le sue attenzioni. Nel salotto della conduttrice, riferendosi a quanto ascoltato dalle ragazze che avevano subìto una violenza, aveva detto: “Il fatto di non essere riuscite a fermarlo prima, la donna ha sempre la speranza di cambiare il proprio uomo. La denuncia purtroppo non è facile, se non ci fossero le associazioni che aiutano le donne, perché le istituzioni non fanno assolutamente nulla”. 

La cantante ha spiegato che, per fortuna, oggi ci sono le associazioni che riescono ad essere di grande aiuto alle donne, dato che- secondo il suo parere- le istituzioni fanno ben poco. Da anni porta avanti questa battaglia, e continuerà a farlo, perché- come lei stessa ha spiegato- su questi argomenti non bisogna mai abbassare la guardia ma soprattutto bisogna formare una nuova coscienza collettiva.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago