I lavori più stressanti al mondo: al primo posto una conferma, ma il vero problema è il resto della classifica

Quali sono i lavori più stressanti al mondo? Ecco la classifica al completa: accanto a qualche sorpresa ci sono anche tante conferme.

lavoro stress
I lavori più stressanti al mondo: al primo posto una conferma, ma il vero problema è il resto della classifica (Immezcla.it)

Ci sono delle professioni, che ormai quasi più nessuno vuole fare, che comportano necessariamente un livello di stress davvero altissimo. Ce ne sono altre che, invece, non dovrebbero averne così tanto ma che, invece, a causa di tantissime persone che non svolgono a dovere il proprio ruolo, complicandole parecchio, comportano necessariamente delle problematiche e delle situazioni che mettono a dura prova il proprio sistema nervoso.

Di fatto è quello che succede in tantissime aziende, in Italia e non solo, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto ci siano dei lavori che ormai quasi nessuno vuole più fare proprio per via del fatto che nessuno ormai vuole più “barattare” il proprio tempo, sempre più limitato, in un luogo di lavoro in cui il livello di stress è così alto da portarselo poi anche nella vita privata, quando in teoria si dovrebbe avere staccato.

Ma qual è la classifica dei lavori con il livello di stress più elevato di sempre? Ecco tutti i dettagli, al primo posto c’è una conferma ma, allo stesso tempo, ce ne sono tanti altri che nessuno si sarebbe mai immaginato ma che, allo stesso tempo, se poi ci si pensa bene, è assolutamente vero.

Classifica lavori stressanti: l’elenco completo, c’è anche il tuo?

lavoro stress
Ecco quali sono i lavori più stressanti al mondo: l’elenco completo di quelli che i dipendenti odiano (Immezcla.it)

Al primo posto troviamo il militare, il lavoro stressante per eccellenza, poiché ogni giorno, soprattutto se si è al fronte nel bel mezzo di una guerra, c’è la propria vita e quella dei propri colleghi a rischio. Al secondo posto, invece, troviamo un altro lavoro a stretto contatto con il “limite”: il vigile del fuoco.

Al terzo posto invece un ruolo di estrema pressione e responsabilità in cui, se le cose andassero male, ci sono migliaia di vite a rischio: il pilota di aereo. Dello stesso avviso è anche l’ufficiale di polizia ed il reporter.

Gli altri, però, sono davvero inaspettati, dal momento che si passa dal tassista, sempre immerso nel traffico, il dirigente d’azienda, il conduttore, il pr e l’organizzatore di eventi. Insomma, se ci sono alcune professioni in cui si è d’accordo, dall’altra parte però ce ne sono altre che non dovrebbero entrare in questa classifica.

Impostazioni privacy