Dubai+%C3%A8+un+paese+per+ricchi%3F+Non+sempre%3A+ecco+la+tua+vacanza+low-cost
immezclait
/dubai-e-un-paese-per-ricchi-non-sempre-ecco-la-tua-vacanza-low-cost/amp/
CURIOSITA'

Dubai è un paese per ricchi? Non sempre: ecco la tua vacanza low-cost

Se pensi davvero di non poterti permettere una vacanza a Dubai, leggi qui: ecco come fare un giro low cost in questo paese.

Dubai è un paese per ricchi? Non sempre: ecco la tua vacanza low-cost (Immezcla.it)

Una delle destinazioni più ambite a livello globale è indubbiamente Dubai, una metropoli straordinaria edificata nel cuore del deserto e dotata di un’infinità di attrazioni. Questa città è diventata il luogo prediletto dove celebrità della musica e del cinema hanno comprato casa, e dove gli imprenditori più influenti del mondo si recano per concludere affari o semplicemente per concedersi una pausa rilassante.

Questa, infatti, rimane una delle mete più desiderate, una città avveniristica e sbalorditiva. Molti ritengono che solo i benestanti possano permettersi una vacanza in questo angolo di paradiso, ma questa è un’idea errata. Numerose persone comuni scelgono Dubai come destinazione turistica durante tutto l’anno. Pertanto, Dubai non è esclusivamente sinonimo di lusso e opulenza, ma rappresenta anche un contesto ideale per vari tipi di turismo.

Vacanza low cost a Dubai: i prezzi

Dubai (Immezcla.it)

Nel corso dell’anno, si possono trovare moltissime offerte per prenotare una vacanza in questa città. Organizzare un viaggio da sogno non richiede spese esorbitanti. Tra le attrazioni visitabili ci sono il Burj al Arab, il Burj Khalifa, il Dubai Mall, la Dubai Foundation, il quartiere storico di Bastakiya, il Palm Jumeirah, il Dubai Frame e il Dubai Miracle Garden.

Tutto ciò è possibile senza spendere una fortuna. Navigando in rete, si possono trovare numerose offerte economiche. Di recente, è diventato possibile acquistare biglietti per voli diretti e a basso costo con destinazione Abu Dhabi, che dista circa un’ora e mezza da Dubai. Le due città sono ben collegate da servizi di autobus.

Un’ottima opzione per soggiornare è il Canvas Dubai – MGallery Hotel Collection, che offre un’esperienza di lusso a prezzi contenuti. Confrontando i preventivi online, si scopre che una vacanza in questa zona può essere molto conveniente. Cinque giorni per due persone hanno un costo medio di circa 400 euro, ovvero 200 euro a persona.

Naturalmente, il prezzo varia a seconda del periodo dell’anno, essendo più economico a settembre rispetto ad agosto. È possibile acquistare pacchetti che includono hotel e volo per una cifra compresa tra i 450 e i 550 euro. In sostanza, il costo di una vacanza a Dubai è paragonabile a quello di altre destinazioni turistiche.

Francesco Bergamaschi

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

3 settimane ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

3 settimane ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

3 settimane ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

3 settimane ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

3 settimane ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

3 settimane ago