Don Matteo 15 si farà? L’indizio che fa gelare il sangue ai fan

Ci sarà la quindicesima stagione di Don Matteo oppure no? L’indizio che fa preoccupare tutti i fan della serie tv con Raoul Bova.

don massimo
Don Matteo 15 si farà? L’indizio che fa gelare il sangue ai fan (Instagram – Immezcla.it)

Don Matteo 15 si farà oppure no? Se manca sempre meno all’inizio della quattordicesima stagione, la seconda senza Terence Hill, in moltissimi si chiedono se abbia ancora senso mandare avanti la fiction che ha visto per oltre 13 anni incollata alla tv praticamente mezza Italia e che ha fatto sognare con gli amori ed i gialli che ogni settimana il prete più amato del Belpasese aiutava a risolvere, con il consueto aiuto del maresciallo Cecchini e dei vari commissari che si sono susseguiti nel corso degli anni in questo ruolo.

Come sappiamo, infatti, da qualche tempo a questa parte nei panni del prete della parrocchia più famosa d’Italia non c’è più Terence Hill che, dopo tanti anni di onorato servizio, ha ceduto il testimone a Don Massimo, dopo il rapimento del primo da parte di oscuri individui che, quindi, necessariamente dovrà lasciare spazio a Don Massimo Raoul Bova appunto, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo.

Un vero e proprio colpo di scena thriller che ha lasciato letteralmente senza parole milioni e milioni di italiani e telespettatori che non vedono l’ora di capire che cos’è successo al parroco di Gubbio. Quella, infatti, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere, con un cameo l’ultima stagione di Terence Hill e per questo motivo ci si chiede che cosa ne sarà della serie. Ecco due ipotesi, una delle quali davvero terrificante per tutti i fan.

Don Matteo 15 si farà o no? L’indizio che fa pensare

don matteo maresciallo cecchini
Don Matteo e il Maresciallo Cecchini, interpretati rispettivamente da Terence Hill e Nino Frassica (Instagram – Immezcla.it)

Difficile dire se Don Matteo 15 ci sarà, ma ci sono due indizi che fanno propendere per il no: la prima è il fatto che l’arrivo del misterioso Don Massimo potrebbe far pensare ad un cambio di rotta davvero difficile da superare per i fan della serie, senza nulla togliere al bravissimo Raoul Bova. Insomma, è tutta un’altra cosa veder cambiare il protagonista dopo oltre 13 stagioni.

Il secondo motivo va ricercato nel fatto che, pandemia a parte, questo è lo stop più lungo che la fiction ha mai avuto: oltre due anni. Questo lascia intendere che, se si andasse avanti su questo filone, la quindicesima ci sarà tra almeno altri 4 anni a partire da adesso. Forse non è un po’ troppo?

I due motivi che invece spingono per il sì sono, ovviamente, gli ascolti, che nella tredicesima, in un mondo della tv comunque diverso completamente rispetto ad oggi, erano comunque molto buoni, e soprattutto il fatto che un attore come Raoul Bova difficilmente si può prendere per una sola stagione, dopo l’ottimo successo che ha avuto con altri lavori Rai. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy