Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset, parla un collega. Cosa succedeva dietro le quinte: “Tutti vedevano che…

Sono mesi che Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset e soltanto adesso emerge la verità su cosa accadeva dietro le quinte con la conduttrice. 

Barbara D’Urso è stata sostituita a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino, sono mesi che non vediamo la conduttrice napoletana in televisione e adesso è venuto fuori un retroscena su cosa accadeva dietro le quinte negli studi Mediaset.

verità barbara d'urso
Barbara D’Urso, la verità su cosa accadeva in Mediaset (IG Barbaracarmelitadurso) – Immezcla.it

A parlare è uno storico collega della D’Urso che ha voluto ‘vuotare il sacco’. Sono passati mesi da quando la conduttrice ha lasciato il suo storico programma e ora si scopre la verità.

Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset, il retroscena sul dietro le quinte

Mentre il Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino non sta ottenendo i risultati sperati – pare che addirittura a Mediaset si siano pentiti della scelta – uno storico collega di Barbara D’Urso ha voluto dire come stanno davvero le cose.

claudio brachino barbara d'urso
Claudi Brachino parla di Barbara D’Urso (IG Claudiobrachino) – Immezcla.it

A parlare è Claudio Brachino, con il quale la D’Urso aveva iniziato a condurre Mattino Cinque, programma che nasceva proprio con l’intenzione di unire l’intrattenimento al giornalismo. Il giornalista e conduttore ricorda con grande piacere quegli anni, in cui quella nuova esperienza televisiva ottenne un grandissimo successo. In merito alla collega ha voluto spiegare cosa è accaduto e soprattutto quale è stato l’errore commesso.

In un’intervista per TvBlog, tempo fa, ha voluto commentare la decisione di Mediaset di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino. La scelta dell’azienda sembrava essere stata dettata dal fatto di voler dare un’impronta più giornalistica a Pomeriggio Cinque. Tra i vari commenti però si è sempre detto che in questo modo si sarebbe debellato il trash dal pomeriggio di Canale 5, associando la D’Urso a questo genere di televisione.

Brachino non si trova assolutamente d’accordo con questa cosa, spiegando che la D’Urso non corrisponde assolutamente al trash: “(…) Si è fatta confusione: Barbara, il trash e il genere dell’infotainment sono tre cose diverse. Barbara non corrisponde al trash; il trash è l’eccesso linguistico che può capitare in una stagione, ma a me l’equivalenza infotainment=trash non piace”. Dunque il collega ha preso le parti della D’Urso difendendola da tutti coloro che l’avevano collegata a una sorta di ‘televisione spazzatura’.

Per il momento, mentre non si conosce il futuro televisivo di Barbara D’Urso, sembra essere sempre più certo che a settembre ci sarà una nuova conduttrice a Pomeriggio Cinque, l’ipotesi è che l’azienda sostituisca Myrta Merlino con Veronica Gentili. Chiaramente sono tutte indiscrezioni che non hanno ancora alcuna conferma.

Impostazioni privacy