Aumentano+i+tassi+dei+Buoni+Postali%3A+rendimenti+pazzeschi+con+un+capitale+di+1.000+euro
immezclait
/aumentano-i-tassi-dei-buoni-postali-rendimenti-pazzeschi-con-un-capitale-di-1-000-euro/amp/
ECONOMIA

Aumentano i tassi dei Buoni Postali: rendimenti pazzeschi con un capitale di 1.000 euro

I buoni postali sono la forma di investimento più amata dagli italiani, negli ultimi anni i rendimenti sono arrivati alle stelle. 

La crisi economica e l’inflazione, hanno fatto balzare i tassi di interesse dallo 0,50% al 3,5% e in alcuni Buoni si arriva fino al 6%.

Buoni Postali con rendimenti pazzeschi – Immezcla.it

Questa situazione ha reso i buoni fruttiferi postali l’investimento più richiesto. In molte regioni di Italia si è avuto un vero boom di sottoscrizioni. Poste Italiane ha avuto una crescita esponenziale, anche grazie ai buoni postali, il rendimento alto, il capitale sicuro e il taglio minimo (si può investire a partire da 50 euro) rendono i Buoni  molto appetibili. Sono utilizzati anche come regalo dai nonni ai nipoti.

Quanto si guadagna investendo 1.000 euro in Buoni Fruttiferi Postali?

Sul portale web di Poste Italiane è possibile simulare il rendimento di un buono postale di 1.000 euro, in base alla scelta temporale del vincolo del capitale. Ci sono vari buoni e il simulatore ti aiuta a capire su quale buono postale puntare. Ad esempio se si investe nel breve periodo, è possibile acquistare i seguenti buoni:

  • investimento massimo di 6 anni: Buono 3×2 di 1.000 euro, consente di percepire alla scadenza una somma di 1.124,98 euro; oppure Buono Rinnova, il valore che si percepisce alla scadenza è di 1.139,73 euro;
  • massimo 4 anni: BFP 4 Anni Risparmio Semplice, alla scadenza si percepisce una somma pari a 1.129,08 euro; oppure Buono Soluzione Eredità, si ottiene alla scadenza un valore di 1.072,13 euro.

Buoni Postali a lungo termine

Se invece si investe 1.000 euro a lungo termine, si può scegliere tra: BFP Dedicato ai Minori, il rendimento oscilla dal  3% al 6%. Alla scadenza (che corrisponde al compimento dei 18 anni) si può ottenere una somma pari a  2.598,41 euro; Oppure, con il vincolo fino a 12 anni si può optare per il Buono 3×4, alla scadenza si ritira una somma pari a 1.301,78 euro. Inoltre, con una durata di venti anni, si può scegliere il Buono ordinario,  alla scadenza si può ottenere circa 1.631,18 euro. Infine, per coloro che hanno un’età tra i 40 e i 54 anni, c’è il Buono soluzione futuro, che permette di ottenere una rendita mensile (pari a 180 rate) dai 65 a 80 anni di età.

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il lettore nel disbrigo delle pratiche, dalle più semplici alle più complesse. Direttrice della testata giornalistica InformazioneOggi.it, impegnata in vari progetti editoriali e sociali. Profilo Linkedin

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

1 mese ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

1 mese ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

1 mese ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

1 mese ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

1 mese ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

1 mese ago