Allegri ha rescisso: “Accordo con la Juventus”

Massimiliano Allegri avrebbe già raggiunto un accordo con la Juventus per rescindere alla fine di questa stagione.

Due punti in quattro partite e il primo posto ormai lontanissimo. Le ultime settimane vissute dal mondo Juve sono state davvero da horror: in poco tempo si è passati dal credere nello scudetto a doversi guardare le spalle per paura di poter perdere il posto Champions. Nel momento decisivo della stagione i bianconeri si sono sciolti, palesando tutte le proprie difficoltà tecniche e caratteriali.

Allegri ha l'accordo con la Juventus: fine dell'avventura
Circolano sempre più forti le voci di divorzio tra la Juve e Allegri – Foto ANSA (Immezcla.it)

Nel mirino dei tifosi è finito ancora una volta Massimiliano Allegri, bersagliato in maniera più o meno costante fin dai primi periodi di questa sua seconda avventura alla Continassa. Il tecnico livornese rischia di concludere la terza stagione senza essere riuscito a portare a casa nemmeno un titolo e le voci di un possibile addio stanno diventando sempre più forti.

Allegri ha un contratto con la Juventus fino al 2025 e in società continuano a ripetere che la fiducia nei suoi confronti è immutata. Tuttavia, almeno finora, l’allenatore 56enne non è stato contattato dal club per parlare del prolungamento dell’intesa. Di sicuro né la Juve né tantomeno Allegri hanno intenzione di cominciare la prossima stagione con un contratto in scadenza.

Allegri ha rescisso: la voce fa impazzire i tifosi

Ecco perché i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro dell’allenatore toscano, che è sempre molto corteggiato da alcuni big club di Serie A e di altri campionati europei (senza dimenticare le super offerte arabe). E se si arrivasse a un accordo per interrompere anzitempo il rapporto alla fine di questa stagione?

Allegri ha rescisso: addio alla Juve
Allegri lascerà la Juve al termine di questa stagione – Foto ANSA (Immezcla.it)

E’ proprio questa l’indiscrezione lanciata da Massimo Mauro a Pressing. L’opinionista televisivo si è infatti soffermato sulla situazione che riguarda l’allenatore, spiegando che i 7 milioni di euro dello stipendio di Allegri sono un ostacolo non banale alla sostituzione del tecnico.

Tuttavia, visti gli ottimi rapporti con la società, non è da escludere che si arrivi a un accordo in estate per risolvere il contratto: secondo Mauro questa voce sta circolando molto in questi giorni a Torino.

L’ex calciatore non fa il nome dei possibili sostituti dell’allenatore di Livorno, ma le sue parole lasciano intendere che ormai il rapporto professionale tra la Juventus e Allegri sia davvero giunto al capolinea. Il 56enne proverà a lasciare un ultimo regalo ai tifosi: oltre al secondo posto in campionato c’è anche la Coppa Italia, dove la Juve se la vedrà in semifinale con la Lazio.

Impostazioni privacy