Addio+rughe%2C+questo+ingrediente+ti+cambier%C3%A0+la+pelle%3A+ce+lo+abbiamo+tutti+in+casa+ma+nessuno+sa+che+ti+toglie+10+anni
immezclait
/addio-rughe-questo-ingrediente-ti-cambiera-la-pelle-ce-lo-abbiamo-tutti-in-casa-ma-nessuno-sa-che-ti-toglie-10-anni/amp/
CURIOSITA'

Addio rughe, questo ingrediente ti cambierà la pelle: ce lo abbiamo tutti in casa ma nessuno sa che ti toglie 10 anni

È possibile dire addio alle rughe con un ingrediente che cambierà la pelle. Ce l’hanno tutti in casa ma nessuno sa che riesce a ringiovanire anche di dieci anni.

I segni dell’invecchiamento cutaneo sono principalmente due: le rughe e le macchie senili. Queste si manifestano nel corso degli anni e possono derivare da una serie di cause: fattori genetici, perdita di collagene ed esposizione al sole.

L’ingrediente per dire addio alle rughe – immezcla.it

Come anticipato, rughe e macchie senili sono una conseguenza dell’esposizione prolungata ai raggi UV del sole; questi danneggiano le fibre di collagene ed elastina che sono presenti nella pelle, e quindi la rendono meno elastica e rugosa. È bene ricordare che con il passare degli anni, la produzione della proteina della pelle collagene diminuisce e quindi anche la tonicità, l’elasticità e fermezza si vanno a perdere.

Rughe e macchie addio con la crema fai da te: ecco come farla

Esattamente come l’esposizione al sole e la scarsa produzione di collagene, anche la predisposizione genetica è uno dei fattori chiave dell’invecchiamento cutaneo. Ci sono individui geneticamente più inclini a sviluppare le macchie senili e le rughe sulla pelle rispetto ad altre. A ciò si aggiungono anche i fattori delle cattive abitudini come la dieta sbilanciata, il fumo o il consumo eccessivo di alcol. Per fortuna però è possibile ridurre le rughe e macchie con la crema fai da te.

La crema fai da te contro le rughe – immezcla.it

Abbiamo visto come ci sono moltissimi fattori che potrebbero portare all’invecchiamento della pelle. Non tutti però sanno che è possibile preparare una crema fai da te con collagene usando solo gli ingredienti naturali: un cucchiaino di amido di mais, un cucchiaino di latte in polvere, acqua, succo di pomodoro bio filtrato.

La preparazione è molto semplice: mescolare l’amido di mais con il latte in polvere all’interno di una ciotola; in seguito aggiungere l’acqua e mescolare per bene fino a quando non si otterrà una pasta omogenea. La quantità di acqua dipenderà solo ed esclusivamente dalla consistenza della crema.

In seguito trasferire la pasta in una pentola e riscaldarla a fuoco lento; continuare a mescolare fino a far diventare la pasta più cremosa e densa. In seguito aggiungere il succo di pomodoro bio filtrato così da dare alla crema un colore rosa naturale. È importante mescolare fin quando si otterrà il colore uniforme. È una crema fai da te che renderà la pelle più elastica e luminosa.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

“Io e mamma siamo sconvolte”, brutto episodio per l’attrice amata in Italia

È un'attrice molto amata in Italia e, suo malgrado, si è resa protagonista di una…

2 settimane ago

“Impara a chiedere scusa”, Belen sotto un nuovo attacco: cosa è successo

Belen Rodriguez, non si placano le polemiche dopo il caso Benzinaio: arriva ancora un duro…

2 settimane ago

La Serie A saluta un altro attaccante: finisce in Bundesliga

Affare avviato verso la chiusura, il calciatore ha chiesto la cessione ed il suo club…

3 settimane ago

“È stato difficile”, Gerry racconta la chiamata a Maria: svela i dettagli

Gerry Scotti ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui e lo ha fatto…

3 settimane ago

La leggenda nata prima di Holly e Benji: morto il miglior attaccante nipponico di sempre

Il miglior attaccante giapponese di sempre è morto nelle scorse ore: era una leggenda ben…

3 settimane ago

Nuova lite per Belen, poi torna a casa e trova un’altra brutta sorpresa

Nuova lite per Belen, il filmato dello scontro con il benzinaio ha fatto il giro…

3 settimane ago