10.000 euro di investimento sul libretto postale: ecco quanto ci metti a diventare ricco

Investendo 10.000 euro sul libretto postale, quanto ci si mette a diventare ricchi? Ecco tutti i numeri che dovete conoscere.

Col fine ultimo di poter guadagnare un buon gruzzoletto senza fare nulla, sempre più persone negli ultimi anni stanno decidendo di affidarsi agli investimenti. Ci sono diverse forme messe a disposizione anche del meno esperto che, con tassi più o meno elevati, permettono di congelare alcune somme in denaro. Sperando poi che, con le evoluzioni future, aumentino i ricavi prima di poter ritirare il tutto e posizionarlo sul proprio conto corrente personale.

Ecco quanto si può guadagnare con 10.000 euro di libretto postale
Libretto postale, quanto si guadagna con 10.000 euro di investimento – Immezcla.it

Una menzione d’onore va fatta per il libretto postale, una possibilità messa a disposizione da Poste Italiane. Che, se ben sfruttata, potrebbe portare a guadagni molto importanti anche nel breve termine. Facciamo un esempio: se avete un investimento di 10.000 euro, quanto ci si mette a diventare ricchi? Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, con alcune previsioni e valutazioni che non vi faranno più pensare due volte prima di procedere con l’operazione.

Libretto postale, quanto si guadagna con 10.000 euro di investimento

Avrete sicuramente già sentito parlare del libretto postale messo a disposizione da Poste Italiane. Ce ne sono di diversi disponibile, alcuni per chi vuole piccoli rendimenti senza rischi e altri invece che hanno un alto tasso di rischio ma possibili guadagni smisurati. Oggi parliamo della Supersmart 360 con tasso lordo del 2,50%, della Supersmart con tasso lordo del 3,00% e della Supersmart 364 con tasso loro del 3,50%.

Ecco le opzioni di libretto postale e il guadagno con 10.000 euro
Libretto postale da 10.000 euro, tutti i numeri da conoscere – Immezcla.it

Andando ad investire una cifra iniziale di 10.000 euro, quali saranno i suoi rendimenti? Per la prima opzione, gli interessi netti garantiti sono pari a 182,04 euro. Per la seconda si sale a 222,09 euro, mentre con la terza e ultima opzione gli interessi netti sono pari a 257,69 euro. Cosa vuol dire questo? È conveniente aprire un libretto postale è sarebbe meglio puntare su altre forme di investimento?

In realtà, non c’è una risposta unica ed universale. Sicuramente per chi è alla ricerca di una modalità di gestione del risparmio, i nuovi libretti Smart sono ciò che potrebbe fare al caso vostro. In quanto potete effettuare molte operazioni online, avere bassi tassi di interesse e sperare che il gruzzoletto investito possa crescere. Se invece il desiderio è di guadagnare ancora più soldi, sarebbe sempre meglio investire su altro. Possibilmente con tassi di interesse maggiori e a breve termine.

Impostazioni privacy