Cantieri Meticci, Parte il laboratorio di creatività online “Visibili nell’invisibile”

0
13
Visibili nell'Invisibile

Parte il laboratorio di creatività online “Visibili nell’invisibile”, attivato da Cantieri Meticci e con la guida di Elia Dal Maso.

“In questi momenti in cui non è possibile incontrarci e condividere spazi oltre che esperienze, abbiamo immaginato, – si legge nel comunicato – un laboratorio per il luogo più intimo e vicino a noi, quello che abitiamo quotidianamente: la nostra casa.
Vogliamo dare cura e attenzione alle nostre case, riempiendole di decorazioni, colori e fantasia, vogliamo viverle e farle diventare palestre per allenare ed esprimere la nostra creatività.

Tutti i materiali utilizzati sono facilmente reperibili (carta, cartoncino, forbici, pastelli) e gli appuntamenti si svolgono sulla piattaforma Zoom.us, in attesa di poter tornare ad incontrarci nel rispetto di tutte le misure di prevenzione e sicurezza.

IL LABORATORIO

Durante i laboratori impareremo insieme a creare piccoli manufatti artistici che siano anche utili per il nostro ambiente domestico, con la guida di Elia Dal Maso, artigiano creativo di Cantieri Meticci.

Useremo materiali il più possibile di riciclo o facili da reperire come carta, forbici, colla, pennarelli e matite.

Grazie a zoom.us, una piattaforma online gratuita che permette di gestire video-incontri, ci connetteremo tutti da casa e potremo apprendere tecniche e idee per costruire piccoli mondi fantastici.

QUANDO

Ogni mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00.

COME PARTECIPARE

Per partecipare agli incontri sulla piattaforma Zoom, basta connettersi a questo link:  https://bit.ly/visibili-nell-invisibile

La partecipazione è aperta a tutti: per sentirsi meno soli, per abbellire il presente, per usare uno schermo in maniera attiva e partecipe.

Tutto quello che serve è un computer o un cellulare, una connessione discreta e tanta voglia di divertirsi.

DURATA

fino al 30 giugno

Target

tutte le età (per i più piccoli si consiglia la presenza di un adulto)

Piattaforma usata

Zoom

INFO E CONTATTI

formazione@cantierieticci.it

Facebook e Instagram: Cantieri Meticci

LASCIA UN COMMENTO

PER FAVORE INSERISI COMMENTO
Per favore inserisci il tuo nome qui