Europa / Sassoli: 9 Maggio, Il Coraggio di agire 70 anni dopo

0
106
David Sassoli UE

In occasione dell’anniversario della dichiarazione Schuman, il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli aprirà l’evento Il coraggio di Agire: la lezione di Schuman 70 anni dopo.

Il Presidente dell’europarlamento ha voluto riunire simbolicamente, nell’Emiciclo e in videoconferenza, le realtà europee che con le loro azioni quotidiane contribuiscono a cambiare e migliorare concretamente le condizioni di vita delle persone più svantaggiate e vulnerabili.

“L’Europa del dopo Covid19– ha dichiarato Sassoli- non potrà essere la stessa. Ci sarà sempre più bisogno di una Conferenza sul Futuro della UE, che non potrà che essere costruita dal basso verso l’alto e che avrà bisogno di ascoltare tutti coloro che, già ora, lavorano per cambiare le cose”.

In Video conferenza interverranno: Pierre Rabhi, fondatore del movimento Colibrì;
Luca Casarini, CapoMissione in mare di Mediterranea Saving Humans; Herrera, Presidente del think tank ecologico Transitions Forum.

Interverranno in emiciclo le organizzazioni che stanno collaborando con l’Europarlamento nella solidarietà ai più vulnerabili a Bruxelles:  Chez nous – Bij Ons, EMMAÜS – LA POUDRIÈRE,  Samusocial,   DoucheFLOUX, Jamais Sans Toit,  Croix rouge.

L’Inizio è previsto alle ore 10 del 9 Maggio 2020

Link al webstreaming qui.