“Cooking Show Interculturale”, due appuntamenti online alla scoperta di pietanze e tradizioni di quattro Paesi diversi

0
33

In preparazione della Giornata del Migrante 2020, il “Progetto Rondine” SPRAR/SIPROIMI del Comune di Padova e l’Associazione Popoli Insieme ODV propongono due “Cooking show” ONLINE.
 

Gli incontri sono pensati non soltanto per allietare la serata dei partecipanti ma in primo luogo per avvicinare, attraverso la cucina, la cittadinanza al tema della migrazione e per conoscere “da vicino” alcuni degli ospiti del Progetto Rondine. La formula, infatti, ha riscosso molto successo nella sua prima edizione, in primavera.

Inoltre, in questo periodo in cui l’isolamento parziale -se non totale- è una costante, riteniamo importante far sentire parte attiva della comunità i beneficiari delle progettualità padovane nell’ambito sociale.
 

: Costa d’Avorio, Etiopia, Cuba e Nigeria, insieme agli ospiti del “Progetto Rondine” (progetto SPRAR/ SIPROIMI del Comune di Padova).

Ci troviamo il 5 novembre ore 18.30 per la serata “Cooking Show Interculturale: Costa d’Avorio e Etiopia insieme in cucina”.
Seguirà un secondo appuntamento il 12 novembre ore 18.30: “Cooking Show Interculturale: Cuba e Nigeria insieme ai fornelli”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite Google Form: https://forms.gle/zjags1Gzirq8ZpHu8.
Il giorno prima dell’evento riceverete una mail con l’invito Zoom e la lista degli ingredienti per poter cucinare i due piatti della serata!

Gli eventi si svolgono sulla piattaforma ZOOM

Per qualsiasi dubbio o richieste di informazioni, potete scrivere a: formazione.insieme@gmail.com