Blackcoffe_pdc, per la terza stagione al via la campagna crowdfunding

0
32
Blackcoffe_pdc

Dopo il successo delle due stagioni appena concluse e 30 episodi, Blackcoffe_pdc il podcast italiano senza filtri sulle identità nere italiane, creato da Ariam Tekle ed Emmanuelle Maréchal, punta ad una nuova stagione con tante novità (Leggi anche qui: #Blackcoffee, il podcast italiano senza filtri sulle identità nere).

Ariam ed Emmanuelle stanno lavorando alla terza stagione di Blackcoffe_pdc (aprile 2021 – giugno 2021), per la quale hanno due nuove collaborazioni che arricchiranno il podcast in termini di contenuti ma anche di prospettive. La ricercatrice Marie Moïse e il giornalista Adil Mauro, introdurranno due nuove rubriche della domenica che avranno focus su personaggi afrodiscendenti del passato italiano e la storia coloniale italiana e gli effetti e le conseguenze sulla società attuale. Continuerà, invece, l’appuntamento del giovedì con le interviste a nuovi ospiti con i quali le due co-host avranno conversazioni intorno ad argomenti freschi. 

“Ad oggi sono stati realizzati un totale di 30 episodi, – raccontano – suddivisi in due stagioni, lungo le quali Ariam ed Emmanuelle hanno raccolto testimonianze, riflessioni ed esperienze di diverse personalità afrodiscendenti italiane. Questa esperienza ha creato connessioni con altre realtà, come Nuovo Armenia e Fondazione Feltrinelli con le quali sono nate delle collaborazioni durante la seconda stagione  e a conoscere professioniste/i con le quali con le quali stanno nascendo nuovo collaborazioni per la terza stagione”. Tutti gli episodi delle prime due stagioni si #Blackcoffee_pdc si possono trovare sulle maggiori piattaforme di podcast come: Spotify, Apple podcast Podbean. 

La terza stagione di Blackcoffe_pdc e il crowdfunding

Sarà una produzione completamente indipendente e per questo motivo è stata lanciata una campagna di crowdfunding che permetterà di coprire i costi di una stagione che si propone ricca di contenuti come le precedenti ma più ambiziosa anche a livello tecnico. Infatti, raggiungere l’obiettivo di 4500 € permetterà di: acquistare nuova attrezzatura professionale; acquisto di strumenti digitali professionali; riconoscere un compenso per le due nuove collaborazioni; abbonamento annuale ai servizi di hosting; coprire i costi della campagna di crowdfundingoffrire fantastici premi ai sostenitori della campagna!

E’ possibile sostenere il progetto attraverso la piattaforma indiegogo (il link https://www.indiegogo.com/projects/blackcoffee/x/14942228#/) dal 3 febbraio 2021 al 3 marzo 2021. Nel caso in cui non venisse raggiunto l’intero budget, il team di #Blackcoffee_pdc porterà avanti la realizzazione della terza stagione. Ottenere l’intera somma permetterà di coprire i costi e compensi dell’intera stagione.