Assistente familiare: formazione gratuita per immigrati

0
464
Assistente familiare: formazione gratuita per immigrati

Il gruppo di imprese sociali Gesco di Napoli organizza un corso di formazione gratuito per Assistente Familiare rivolto a cittadini stranieri. Il corso – autorizzato dalla Regione Campania (L.R. 19/87) ma reso possibile da una borsa di studio – prevede un massimo di 54 partecipanti e ha una durata di 120 ore suddivise in 85 ore di aula e 35 di tirocinio.

L’obiettivo è formare figure professionali impegnate nella gestione e nella cura di persone con diversi gradi di autonomia, come anziani, persone con disabilità fisica e/o psichica, minori, malati, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del contesto domestico. Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali con le quali, al termine del corso, Gesco darà vita a un’agenzia di prestazione di cure domiciliari.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata a/r entro e non oltre venerdì 20 settembre 2013 ore 12.30 alla sede della Gesco, Via Vicinale Santa Maria del Pianto n. 61, Torre 1, 9 piano. Non farà fede il timbro postale. Le selezioni si svolgeranno il 25 settembre. Il corso si terrà a partire dal 7 ottobre presso la sede del gruppo Gesco in Via Vicinale S. Maria del Pianto (centro Polifunzionale INAIL) Torre 1, 9° piano, Napoli. I moduli per le domande di partecipazione sono disponibili presso la sede Gesco.
Per maggiori informazioni:
Sito web Gesco– Tel.081/7872037 int. 223 -formazione@gescosociale.it

Scritto da redazione