Torino, mostra sui rifugiati palestinesi

0
257
Torino

“Il lungo viaggio della popolazione palestinese rifugiata” è il tema della mostra che si aprirà a Torino, al Museo Diffuso della Resistenza della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, venerdì 14 novembre e sarà visitabile sino al 4 gennaio 2015.

Il lungo viaggio della popolazione palestinese rifugiata si basa su una selezione di documenti, foto e video dell’archivio storico dell’UNRWA. I materiali in mostra – fotografie storiche, testi e video, ripercorrono la storia di uno degli esodi più duraturi della storia contemporanea. La mostra è stata realizzata dal Comitato Italiano per l’UNRWA, parte integrante della struttura dell’Agenzia ONU per i rifugiati palestinesi (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees inthe Near East).
Intanto giovedì 13 novembre, alle ore 11,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione a Torino, al Museo Diffuso della Resistenza. Saranno presenti:
Monica Cerutti, Assessore ai Diritti della Regione Piemonte
Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura del Comune di Torino
Giuseppe Cassini, Vice Presidente del Comitato Italiano UNRWA onlus
Pietro Marcenaro, Presidente del Museo.
A seguire visita della mostra a cura di Marina Calvino, segretario generale del Comitato Italiano UNRWA e Francesco Maria Giuli, curatore dell’allestimento.

Scritto da redazione