Firenze, sabato Assemblea nazionale immigrazione-antirazzismo

0
233
Firenze

Si svolgerà sabato 9 Novembre, dalle ore 9.30 alle 14.00, a Firenze, presso il Dopo lavoro ferroviario in via Alemanni, 4/A l’Assemblea nazionale immigrazione-antirazzismo, promossa dal Comitato Nella stessa barca.

Spiegano gli organizzatori: “Associazioni, esponenti di partiti, organizzazioni sindacali e singole persone hanno deciso di costituire il 21 settembre del 2013 a Firenze il Comitato “Nella Stessa Barca” con l’obiettivo di valorizzare le numerose esperienze di lotta e di vertenzialità maturate in questi anni nei territori e di coinvolgere tutte le soggettività democratiche e tutti i cittadini e le cittadine nella costruzione di un percorso comune di mobilitazione contro il razzismo e per i diritti dei e delle migranti. Nell’assemblea realizzata in quella data era stato segnalato il bisogno di avere un nuovo appuntamento a livello nazionale, dopo le manifestazione del 28 settembre a Brescia e del 12 e 19 ottobre a Roma nel quale discutere come proseguire il percorso.Invitiamo quindi tutte le realtà che hanno iniziato a costruire il percorso di Nella Stessa Barca e tutte quelle che stanno costruendo altri percorsi importanti a livello nazionale a partecipare e portare il proprio contributo all’ASSEMBLEA NAZIONALE in cui si discuterà come proseguire il percorso comune”.
Info:  nella.stessa.barca@gmail.com

Scritto da redazione

CONDIVIDI
Articolo precedenteNaufragio Lampedusa, 4 famiglie siriane hanno riabbracciato i figli
Articolo successivoMilano, a tu per tu con gli scrittori romeni
Paola Suraci
Giornalista indipendente. Mi occupo di Sud, di terre dove l'emarginazione ha diverse facce. Racconto storie di uomini e donne che lottano per non arrendersi, per cambiare, racconto un altro Sud che spesso non ha voce. Guardo al Mediterraneo e ai fenomeni migratori auspicando la mescolanza di culture.