CONCORSO FABULA E INTRECCIO

L’Associazione culturale Immezcla e l’Associazione Nazionale Oltre le Frontiere (Anolf-Calabria) promuovono la Seconda Edizione delPremio Internazionale di Letteratura della Migrazione
 “Fabula e intreccio”.

Un Premio dedicato ad immigrati di prima e seconda generazione che abitano in Italia. Le opere devono essere scritte in lingua italiana. Il concorso, gratuito, si articola in più sezioni a Tema Libero. La scadenza e’ fissata al 27 Febbraio 2016

La premiazione avverrà nella serata conclusiva della manifestazione, che si svolgerà a Reggio Calabria (data e luogo ancora da comunicare). Al primo classificato per ogni categoria verrà assegnato un premio realizzato in terrecotte, esclusivamente per il premio ideato da Immezcla e Anolf Calabria, dalle sapienti mani dell’artista Nicola Tripodi – Arghillà, l’Arte delle terre.

COMPILA IN FORM E INVIACI IL TUO RACCONTO PARTECIPA AL CONCORSO

Allega il tuo racconto

Allega qui la tua foto

Accetto i termini e le condizioni

La tua privacy con noi è al sicuro. I tuoi dati non verranno mai divulgati!

REGOLAMENTO

Premio è dedicato ad immigrati di prima e seconda generazione che abitano in Italia. Le opere devono essere scritte in lingua italiana. Il concorso si articola in più sezioni a Tema Libero.
Sezione A – Poesia Inedita
Inviare fino a tre liriche di lunghezza max. 20 versi. Le poesie devono essere scritte in lingua italiana. Il concorso è rivolto ad autori della migrazione di prima e seconda generazione.
Sezione B – Narrativa Inedita
Inviare una copia di un racconto dell’opera di lunghezza max. 10 cartelle, (ogni cartella deve avere 30 righe, ogni riga deve avere 60 battute).  Il concorso è rivolto ad autori della migrazione di prima e seconda generazione.
Sezione C –  Giovani – Riservata ad autori minorenni alla data di scadenza del bando.
Inviare una copia dell’opera, max. 3 poesie non più di 20 versi o racconto di massimo 10 cartelle.
Le opere di qualunque sezione, dovranno essere inviate esclusivamente compilando il form Invia il tuo racconto – Fabula e Intreccio- il Premio sul sito www.immezcla.it .
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alla data del 27 febbraio 2016.

ISCRIZIONE
La partecipazione al premio è gratuita.
E’ ammessa la partecipazione a più sezioni.

PREMI
La premiazione avverrà nella serata conclusiva della manifestazione, che si svolgerà a Reggio Calabria (data e luogo ancora da comunicare).
I lavori dei primi tre classificati delle sezioni A , B e C verranno commentati e letti durante la serata conclusiva dell’evento. Al primo classificato per ogni categoria verrà assegnato un premio realizzato in terrecotte, esclusivamente per il premio ideato da Immezcla e Anolf Calabria, dalle sapienti mani dell’artista Nicola Tripodi – Arghillà, l’Arte delle terre.

La premiazione si baserà sia sul giudizio della giuria composta da esperti sia sulla votazione del pubblico della rete.
Il comitato organizzativo si riserva di pubblicare un’antologia delle opere migliori riguardante le rispettive sezioni poesia e racconto.
Verranno informati dei risultati i vincitori e i menzionati in tempo utile per poter partecipare alla premiazione.
I risultati del Premio saranno comunque visibili sulla pagine del sito www.immezcla.it e www.anolf.it e sulle relative pagine Facebookhttps://www.facebook.com/immezcla  https://www.facebook.com/profile.php?id=100000182169246&fref=ts

GIURIA
La giuria del Concorso sarà selezionata a breve e comunque terrà conto del voto online degli utenti.

I vostri racconti